Finalmente è stato pubblicato dalla Regione Puglia il nuovo bando MiniPIA (Programma Integrato di Agevolazione) , con una dotazione finanziaria di 40 milioni di euro a sostegno di micro e piccole imprese che intendono realizzare investimenti in INNOVAZIONE, DIGITALIZZAZIONE e TRANSIZIONE ECOLOGICA.
Al bando MiniPIA possono partecipare:
Il nuovo bando è destinato a finanziarie le imprese che investono in:
Inoltre il bando offre la possibilità di finanziare anche:
Non sono ammissibili i progetti già avviati prima della presentazione della domanda, in corso di realizzazione o finanziati da altri bandi pubblici.
Possono partecipare al bando Mini PIA le imprese che presentano un progetto con costi ammissibili compresi tra 30 mila e 5 milioni di euro.
Nello specifico i costi per:
Il contributo a fondo perduto può arrivare a coprire fino al 50% delle spese ammissibili.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 29 febbraio 2024, la procedura sarà telematica, attraverso il portale web della Regione Puglia.
Il bando MiniPIA rappresenta un’importante opportunità per le micro e piccole imprese pugliesi. Tuttavia, per la complessità della procedura e la necessità di predisporre una documentazione completa e corretta è bene affidarsi ad un professionista esperto in materia di bandi pubblici.
Per la tua iniziativa possiamo:
Affidarsi ad un professionista AUMENTARE le possibilità di successo della domanda e permette di EVITARE errori che potrebbero causare l’esclusione dal bando.
Sei interessato al nuovo bando MiniPIA e vuoi presentare domanda?
Il crescente impatto dell'Intelligenza Artificiale (IA) sta ridefinendo il panorama lavorativo, offrendo opportunità senza precedenti…
Nel complesso scenario economico attuale, caratterizzato da incertezza e rapido cambiamento, la solidità e la…
La recente giurisprudenza della Cassazione penale ha posto l'accento sull'importanza cruciale dell'adozione di adeguati assetti…
Quanto la vendita on-line implicata l'apertura della partita IVA poiché ritenuta attività d'impresa? Ora, lo…
Introduzione Gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili rappresentano oggi un pilastro fondamentale nella gestione…
L'articolo 2086 comma 2 del codice civile impone all'imprenditore che operi in forma societaria o…